Il mio approccio alla professione notarile mira ad offrire un servizio per persone, start-up e aziende che unisca moderna efficienza, rigore giuridico e innovazione digitale, valorizzando le esigenze specifiche con professionalità e attenzione. Un approccio aperto alle dinamiche internazionali per rispondere alle sfide di un contesto sempre più globale e complesso
La Dott.ssa Delia Scerbo ha conseguito la maturità classica con il massimo dei voti e si è laureata presso la “Luiss Guido Carli” di Roma con lode.
Ha conseguito l’abilitazione come Avvocato nel 2018 e ha svolto la professione di Avvocato nell’ambito del diritto commerciale e civile presso il Foro di Roma.
Ha svolto la pratica notarile presso uno dei più importanti studi italiani, dove ha partecipato attivamente a numerose operazioni di rilievo nazionale e internazionale nel campo del diritto societario.
Il Notaio Delia Scerbo ha ricoperto la carica di membro della Commissione
Studi Pubblicistici del Consiglio Nazionale del Notariato per il triennio 2022-
2024 e ha collaborato per 5 anni con una scuola notarile di Roma, dove ha tenuto diversi seminari nell’ambito del diritto civile e commerciale, coadiuvando tanti aspiranti notai nella preparazione del concorso notarile.
Dal 2022, esercita la Professione presso il distretto notarile di Padova, dove ha fin da subito seguito importanti riorganizzazioni societarie e operazioni di rilevanza nazionale.
Ha tenuto diversi convegni e pubblicato articoli nel settore notarile.
Parla fluentemente l’inglese e possiede una conoscenza di base della lingua francese e spagnola.