Il notaio è un professionista indipendente al servizio della legalità, della certezza e della sicurezza dei rapporti giuridici.
Lo studio notarile associato Doria Saglietti Scerbo conta sull’operato di tre notai: il Dott. Doria, il Dott. Bruno Saglietti e la Dott.ssa Delia Scerbo.
I notai sono attivi per definire il più corretto percorso giuridico di ciascun assistito sia per pratiche ordinarie sia complesse. I nostri notai a Padova e Grantorto offrono assistenza ordinaria e specialistica in materia immobiliare, aziendale, societaria, familiare e successoria.
Studio, inoltre, offre servizi di consulenza a studi legali, fiscali e tecnici per accertamenti della proprietà e per lo svolgimento di pratiche inerenti all’attività giudiziaria.
Dopo aver conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico Tito Livio, si è laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con il massimo dei voti.
Durante il percorso di studi ha svolto soggiorni di ricerca presso la London School of Economics e l’University of Chicago.
Successivamente, è stato ammesso presso il Master of Laws dell’University of Pennsylvania, dove ha frequentato diversi corsi in Corporate Law e Real Estate Transactions ed ha intrapreso un programma di economia presso la Wharton Business School.
Al termine del master, ha conseguito l’abilitazione come Avvocato in Italia e nello stato di New York.
Nello studio notarile fondato dal padre Notaio Roberto Doria ha seguito riorganizzazioni familiari, operazioni societarie e trasferimenti immobiliari specializzandosi nella consulenza a clienti stranieri.
È stato ammesso con borsa di studio al Dottorato in Diritto Commerciale presso l’Università Bocconi di Milano che ha concluso con la lode, vincendo altresì la borsa di studio della “Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi”. Attualmente è PhD Fellow presso la stessa università.
Ha trascorso il Michaelmas term 2023 come Academic Visitor presso il Commercial Law Centre – University of Oxford.
Ha collaborato con la Commissione Massime del Consiglio Notarile di Milano e con l’Associazione Notarile Insignum di cui è membro.
È teaching assistant nei corsi di Diritto Commerciale e Diritto Contabile e Fiscale dell’Università Bocconi e di Diritto Commerciale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Esercita la professione di Notaio nella sede di Padova.
È stato relatore in diversi convegni e conta diverse pubblicazioni nell’ambito notarile e nel
diritto commerciale.
Parla fluentemente la lingua inglese.
Il Notaio Bruno Saglietti ha conseguito la maturità classica prima di laurearsi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova.
Dal 1994 esercita la professione notarile nel distretto di Padova, consolidando un’esperienza ultratrentennale nel settore.
È attualmente Presidente dell’Associazione Professionale per le Esecuzioni della Provincia di Padova (APEP), associazione che promuove l’efficienza delle procedure esecutive nel territorio del circondario del Tribunale di Padova.
Il Notaio Bruno Saglietti ha partecipato in qualità di relatore a seminari e convegni, trattando tematiche notarili con particolare attenzione all’ambito del diritto civile.
La Dott.ssa Delia Scerbo ha conseguito la maturità classica con il massimo dei voti e si è laureata presso la “Luiss Guido Carli” di Roma con lode.
Ha conseguito l’abilitazione come Avvocato nel 2018 e ha svolto la professione di Avvocato nell’ambito del diritto commerciale e civile presso il Foro di Roma.
Ha svolto la pratica notarile presso uno dei più importanti studi italiani, dove ha partecipato attivamente a numerose operazioni di rilievo nazionale e internazionale nel campo del diritto societario.
Il Notaio Delia Scerbo è membro della Commissione Studi Pubblicistici del Consiglio Nazionale del Notariato e ha collaborato per 5 anni con una scuola notarile di Roma, dove ha tenuto diversi seminari nell’ambito del diritto civile e commerciale, coadiuvando tanti aspiranti notai nella preparazione del concorso notarile.
Dal 2022, esercita la Professione presso il distretto notarile di Padova, dove ha fin da subito seguito importanti riorganizzazioni societarie e operazioni di rilevanza nazionale.
Ha tenuto diversi convegni e pubblicato articoli nel settore notarile.
Parla fluentemente l’inglese e possiede una conoscenza di base della lingua francese e spagnola.