Il nostro team di professionisti si distingue per la specifica competenza nell’assistere con attenzione sia i clienti stranieri, sia le persone fisiche e le società.
Il nostro team professionale è arricchito da una solida esperienza specialistica che guida tutti i collaboratori in un percorso di costante aggiornamento. Questo atteggiamento si riversa nelle attività anche quotidiane dove l’interesse del Cliente, l’efficienza e la qualità del loro operato sono perni importanti sui quali lo studio conta al fine di rispondere a tutte le esigenze di pratiche notarili ordinarie e complesse.
Dopo aver conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico Tito Livio, si è laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con il massimo dei voti.
Durante il percorso di studi ha svolto soggiorni di ricerca presso la London School of Economics e l’University of Chicago.
Successivamente, è stato ammesso presso il Master of Laws dell’University of Pennsylvania, dove ha frequentato diversi corsi in Corporate Law e Real Estate Transactions ed ha intrapreso un programma di economia presso la Wharton Business School.
Al termine del master, ha conseguito l’abilitazione come Avvocato sia nello stato di New York sia in Italia.
Nello studio notarile fondato dal padre Notaio Roberto Doria ha seguito riorganizzazioni familiari, operazioni societarie e trasferimenti immobiliari specializzandosi nella consulenza a clienti stranieri.
È stato ammesso con borsa di studio al Dottorato in Diritto Commerciale presso l’Università Bocconi di Milano che ha concluso con la lode. Attualmente è PhD Fellow presso la stessa università.
Ha trascorso il Michaelmas term 2023 come Academic Visitor presso il Commercial Law Centre – University of Oxford.
Ha collaborato con la Commissione Massime del Consiglio Notarile di Milano e con l’Associazione Notarile Insignum.
È teaching assistant nei corsi di Diritto Commerciale e Diritto Contabile e Fiscale dell’Università Bocconi e di Diritto Commerciale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Ha superato il Concorso Notarile bandito con Decreto 13 dicembre 2022 ed è attualmente in attesa del decreto di nomina.
È stato relatore in diversi convegni e conta pubblicazioni nell’ambito notarile e nel diritto commerciale.
Parla fluentemente la lingua inglese.
Si precisa che Erico Doria attualmente collabora con l’associazione senza esserne parte, essendo in attesa del decreto di nomina ai sensi di legge
Sede principale
Ufficio secondario del notaio Scerbo
Via Umberto I, 55/2 – 35010 Grantorto (PD)
Ufficio secondario del notaio Saglietti
Via Bachelet, 5 – 35129 Vigonza (PD)
© Studio Notarile Saglietti Scerbo | P.IVA: 0123456789